“Viviamo un profondo cambiamento economico e strutturale. Ho sentito l’esigenza di “uscire dal guscio” e cercare nuovi stimoli per creare professionalità ed eccellenza anche al di fuori della specifica competenza nel mondo del farmaco.
Ho sposato così il cosmetics evolution che mi permette di potenziare l’extra farmaco ed in particolare il reparto cosmetico ma non solo… abbiamo introdotto nuove modalita’ operative che migliorano la performance di tutto la farmacia, con un posizionamento preciso che la rende diversa e la valorizza rispetto alla concorrenza.
… mi si e’ aperto un mondo che poco conoscevo e che parlava di lavoro di squadra ,di condivisione degli obiettivi, di crescita delle competenze, per poter offrire un valore aggiunto alla propria clientela fidelizzandola…
Siamo partiti analizzando le criticità della farmacia sotto molteplici aspetti, il layout dei reparti, la scelta dell’assortimento in base al posizionamento della farmacia, l’ampliamento delle competenze tecniche del personale attraverso corsi che ne hanno cambiato in positivo la modalità di gestione del cliente.
Ci hanno aiutato a monitorare tutto questo in modo da poterlo valutare non a sensazione ma attraverso l’analisi dei dati, dandoci la possibilità di modificare ciò che non funziona.
I lavori sono ancora in corso ma a partire da me titolare, proseguendo con il personale devo dire che questo lavoro ha dato un impulso molto positivo. Abbiamo scommesso su noi stessi e questa sfida percepita e seguita da tutti sta dando ottimi frutti.
Dott. Primo Bernardelli – Titolare Farmacia Bernardelli