Sviluppare in modo fruttuoso ed efficace il reparto dermocosmetico in farmacia e i reparti ad esso collegati significa acquisire specifiche competenze da affiancare alla credibilità già costruita.

L’acquisto del cosmetico, infatti, si basa su dinamiche molto diverse da quelle del farmaco.

Ciò che occorre sono COMPETENZE SPECIFICHE e un ORIENTAMENTO ALL’ECCELLENZA DEL SERVIZIO, ricordando che il consumatore oggi SCEGLIE più che mai.

I dati di stabilità del comparto, in controtendenza rispetto alla scenario globale dei consumi interni, ci dicono che il consumatore non rinuncia alla cura della persona e alla cosmesi, ma desidera dare il massimo valore al proprio investimento ricercando il meglio.

Il cliente vuole quindi soluzioni gratificanti sotto ogni punto di vista:

  • esperienziale
  • emotivo e sensoriale
  • funzionale

La farmacia che vuole dare eccellenza nella cosmesi deve crescere in termini strutturali.

Ecco perché il  Cosmetics Evolution nasce da una riflessione dinamica e profonda con Titolari di Farmacia sensibili ed aperti all’evoluzione e ai titolari ed ai propri collaboratori si rivolge.

Perché l’evoluzione del servizi in farmacia è una scelta consapevole e strategica che porta con sé una gestione premiante del cosmetico e dell’extrafarmaco in generale.

E’ proprio per questo che Cosmetics Evolution ha studiato un percorso completo e ricco di strumenti:

  1. Formazione – per elevare le competenze e allinearsi su valori e modelli
  2. Personalizzazione – perché il supporto “su misura” degli specialisti We-wellness facilita e accelera l’evoluzione e il raggiungimento dei risultati
  3. Comunicazione – perché la crescita deve essere valorizzata e comunicata ai clienti con uno stile coerente, univoco attraverso l’efficace restyling della comunicazione della farmacia