Go to Top

I farmacisti parlano del Cosmetics Evolution

Alcune delle testimonianze dei titolari e addette sul successo del Cosmetics Evolution. L’evoluzione in farmacia raccontata da chi ha deciso di gestire davvero il cambiamento.

  • Dottoressa Patrizia Coppini Dopo ciascun corso ognuna delle dottoresse della mia farmacia ha sprigionato entusiasmo e coinvolgimento, capacità di essere team e di fare cross-selling in ogni reparto (aspetto poco valutato prima).
    Capire che mirare all’eccellenza doveva essere il nostro stimolo ogni giorno dietro il banco ci ha motivato e fatto crescere.
    Sarah ci ha trasmesso che il reparto cosmetico non è solo un mondo di vanità ma un’occasione per mostrare professionalità, potenziare l’aspetto economico, l’immagine della farmacia e la fedeltà ad essa.
    Grazie mille.
    Dott.ssa Patrizia Coppini – Titolare Farmacia Coppini

  • Dottor Alberto Perani

     

    Con il Cosmetics Evolution ho scelto di far crescere la mia farmacia in un momento di grandi cambiamenti.

    Il percorso ad-hoc studiato per me ha aumentato la professionalità mia e del mio staff, ha migliorato la gestione del reparto e ha creato un team.

    Con We-Wellness ho potuto leggere gli errori fatti in passato, ho trovato nuove idee e nuove strade da percorrere per il futuro.

    Dottor Alberto Perani – Titolare Farmacia Perani

  • Dottoressa Serena Schiavo

     

     Sono farmacista da 10 anni e come figlia d’arte mi sono trovata a dover dirigere un’azienda già ben avviata con a capo una figura carismatica e autoritaria, mio padre.

    Le difficoltà maggiori che ho incontrato in questi anni sono sicuramente state: adattarmi all’assortimento che era stato progettato e voluto da chi mi ha preceduto e sapermi proporre come guida o referente per il personale che ormai da anni affianca mio padre nella gestione della nostra farmacia.

    Quando ho aderito al cosmetics evolution da subito mi sono state molto utili le lezioni sulla tecnica di vendita e la gestione del reparto cosmetico.

    Il corso titolari avanzato si è rivelato fondamentale perché mi ha aiutato a capire come prendere in mano la gestione dell’azienda e senza paura porre dei cambiamenti sull’assortimento e sulla gestione del personale, consapevole che se anche mio padre aveva gestito più che bene la sua azienda negli ultimi trenta anni oggi tutto questo non è più sufficiente e alcuni cambiamenti sono assolutamente necessari.

    Grazie.”

    Dott.ssa Serena Schiavo – Titolare Farmacia Schiavo – Brescia

     

     

     

     

  • Dottor Primo Bernardelli

     

    Viviamo un profondo cambiamento economico e strutturale. Ho sentito l’esigenza di “uscire dal guscio” e cercare nuovi stimoli per creare professionalità ed eccellenza anche al di fuori della specifica competenza nel mondo del farmaco.

    Ho sposato così il cosmetics evolution che mi permette di potenziare l’extra farmaco ed in particolare il reparto cosmetico ma non solo… abbiamo introdotto nuove modalita’ operative che migliorano la performance di tutto la farmacia, con un posizionamento preciso che la rende diversa e la valorizza rispetto alla concorrenza.

    … mi si e’ aperto un mondo che poco conoscevo e che parlava di lavoro di squadra ,di condivisione degli obiettivi, di crescita delle competenze, per poter offrire un valore aggiunto alla propria clientela fidelizzandola…

    Siamo partiti analizzando le criticità della farmacia sotto molteplici aspetti, il layout dei reparti, la scelta dell’assortimento in base al posizionamento della farmacia, l’ampliamento delle competenze tecniche del personale attraverso corsi che ne hanno cambiato in positivo la modalità di gestione del cliente.

    Ci hanno aiutato a monitorare tutto questo in modo da poterlo valutare non a sensazione ma attraverso l’analisi dei dati, dandoci la possibilità di modificare ciò che non funziona.

    I lavori sono ancora in corso ma a partire da me titolare, proseguendo con il personale devo dire che questo lavoro ha dato un impulso molto positivo. Abbiamo scommesso su noi stessi e questa sfida percepita e seguita da tutti sta dando ottimi frutti.

    Dott. Primo Bernardelli – Titolare Farmacia Bernardelli